Bagno Golf

Nasce come spiaggia privata nel 1965 dopo essere stata spiaggia libera per molti anni: è per questo che le caratteristiche morfologiche del luogo dove risaltano le dune con la tipica vegetazione di ginepri, tamerici e pini sono quelle tipiche del lungomare tirrenico e non hanno subito modifiche, se non quelle dovute ai venti e alle correnti.

La natura del luogo, situata all’estremo sud del Parco Regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, non subisce alterazioni di rilievo: la pineta, il mare, il vicino campo da golf, la natura, il silenzio, l’essere un ambiente a sé stante nei confronti della cittadina in cui si trova.

Per cui la caratteristica peculiare nei confronti del bagno è il rispetto costante nel tempo della natura dei luoghi.

INGRESSO SPIAGGIA.jpg
OMBRELLONI SPIAGGIA TIRRENIA.JPG

La spiaggia

Il Bagno Golf, un tempo spiaggia riservata ai soli clienti del Grand Hotel Golf Tirrenia, è attualmente accessibile anche a chi non alloggia nella struttura alberghiera.

Dispone di 110 cabine, 200 ombrelloni, ristorante, bar, area gioco per bambini, ampio parcheggio. Gli ombrelloni, posti a notevole distanza, la spiaggia, poco affollata e il paesaggio, rimasto pressoché inalterato da quando fu costruito, lo rendono unico tra i bagni del litorale.